Fibra ILC significato, le 3 cose che devi sapere

Galleria: 
Cavo Fibra ILC
Italiano

La connessione in fibra ILC è realizzata con un cavo in fibra ottica dedicato dalla centrale al router, garantisce le migliori prestazioni e tempi di latenza ping bassissimi.

Cos'è la Fibra ILC

La Fibra ILC, è una tipologia di connessione, orientata alle aziende non raggiunte dalla fibra ottica, o alle zone a basso interesse di mercato non è venduta ne attivata ai privati.
Per l'attivazione, viene effettuato uno scavo e stesa una fibra dedicata, dalla centrale all'azienda, per collegare ad alta velocità tramite NGN la sede
I costi sono decisamente maggiori da quelli di una fibra residenziale o privata, solitamente non inferiori ai 400€ mensili.
Le garanzie, i termini e la qualità del servizio sono molto più elevati, rispetto alla fibra ottica residenziale.
Queste connessioni, inoltre, godono dell'utilizzo di un circuito di instradamento e banda dedicata, ai clienti business, garantendo le migliori prestazioni possibili.

A chi consigliamo la fibra ILC

La fibra ILC, e' destinata principalmente a due tipologie di clientela business, chi ha necessita di banda qualitativamente superiore alle tecnologie attualmente più diffuse (vedi ADSL, Shdsl, Wifi, Fttc o Vdsl,ne parlo qui -link) o chi e' in zone addirittura non in copertura.
Se nel primo caso la possibilità meno onerosa, sarebbe una tecnologia comunque accettabile in certi casi, nel secondo, ci si trova di fronte a un classico caso di digital divide: in entrambe le situazioni la soluzione e' investire in un provider che interfacci le proprie risorse in modo diretto e dedicato, con una posa di un cavo in fibra ottica fino al la sede del cliente e che fornisce una soluzione punto-punto con garanzia di banda e senza che questa sia condivisa con altri clienti.

Perché attivarla?

E' sicuramente un buon investimento per le aziende che vogliono investire nella informatizzazione e aprirsi ai mercati online.
Le garanzie di servizio o SLA, riservano il minor tempo di intervento presente sul mercato, proteggendo da perdite di ore lavorative dovute ai downtime.

La connettività ad alta velocità permette di, delocalizzare backup, esternalizzare servizi, usare risorse in affitto, senza necessità di aquistare hardware, con costi di manutenzione, aggiornamento e una sicurezza senza precedenti.
La consigliamo fortemente alle aziende e ai partner, per ottenere il massimo delle nostre architetture cloud e DevOps e a tutte le realtà che spingono sull'innovazione e che necessitano di un accesso ad internet veloce e stabile.

Come attivare la Fibra ILC

Solitamente gli operatori non la attivano da call-center o sito web, è necessario un progetto dedicato, se sei interessato a scoprire più dettagli e le offerte migliori sul mercato scrivici 2 righe.
Il nostro consulente di fiducia, ti contatterà per una consulenza personalizzata e senza obblighi.