Intervista a Prontopro

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Intervista

Abbiamo parlato di come si svolge il mio lavoro di assistenza informatica alle aziende, dell'impegno nei corsi di formazione informatica e delle sfide attuali nel campo dell'ICT

I servizi di assistenza da remoto

Oggi sono una parte fondamentale del lavoro nel campo ICT, permettendo di raggiungere il cliente in tempo reale
Questo facilita il troubleshooting delle problematiche e molte volte evita l'intervento presso il cliente

  • Quali sono i vantaggi e gli svantaggi che offre il supporto remoto del cliente
  • Quali sono i software più utilizzati per le varie tipologie di assistenza

Formazione

Quali strumenti sono utilizzabili per fare formazione gratuita nelle aziende, per i privati e come ottenerli

Le sfide attuali nel mondo ICT

Abbiamo anche parlato di quelle che sono le più importanti sfide e opportunità che si presentano nel mondo dell'informatica
Sicuramente sono molteplici ma sono anche grandi opportunità per chi riesce ad essere preparato per affrontarle

Il supporto ai team di sviluppo, con la figura del devops, che sta diventando sempre più utile in contesti di sviluppo software.
La Continuous Integration (C.I.) e il Continuous Delivery (C.D.) che offriamo su sistemi Linux, permettono di avere il processo creazione, test e pubblicazione online in maniera controllata e con costi inferiori rispetto ai precedenti paradigmi di sviluppo

Il cloud è sicuramente una di queste, offre grandi possibilità di miglioramento dei servizi ma anche maggiore complessità e un cambio di "modo di pensare i servizi"
Si possono offrire garanzie di stabilità e efficienza un tempo impensabili o di complessa realizzazione
Ci permette di erogare hosting ad alta affidabilità e infrastrutture scalabili a costi contenuti

Potete trovare la versione integrale sul blog di Prontopro