VeraCrypt è il nuovo TrueCrypt, anzi meglio!

Galleria: 
Veracrypt crittografia per le masse

In un era post Datagate, la privacy e la sicurezza e i programmi per la cifratura (alterazione per rendere illeggibili i dati ai non autorizzati) sono ormai ampiamente conosciuti, VeraCrypt si sta affermando come la migliore alternativa per computer Windows, Mac e Linux a TrueCrypt.
TrueCrypt era stato dichiarato sul sito ufficiale, dagli stessi sviluppatori, non sicuro, date le problematiche che si erano presentate durante lo sviluppo delle versioni 7.x (approfondimento)

VeraCrypt offre ora un'alternativa affidabile per gli utenti che cercano un'alternativa a Bitlocker, la cifratura nativa presente nei sistemi Windows XP e successivi.

Permette con facilità di creare partizioni chiamate "encrypted volume" direttamente collegate al sistema operativo, il quale avrà un accesso trasparente ai dati; I più esigenti hanno la possibilità di scegliere il tipo di cifratura da utilizzare per creare il volume.

Sfortunatamente i vecchi volumi di Truecrypt non sono compatibili e bisogna necessariamente estrarne i dati e ricrearli nel nuovo formato

Veracrypt